Eventi: Accordo Basket Spinea & Giants Marghera per il basket femminile
Il progetto punta allo sviluppo e alla crescita del settore giovanile femminile; nella stagione alle porte la collaborazione prevede l’iscrizione ai campionati FIP di 4 squadre UNDER: 14 REG, 15 GOLD, 17 GOLD, 19 GOLD, oltre a una squadra che parteciperà al campionato di PROMOZIONE schierando a fianco di qualche senior ragazze prevalentemente U19 e U17.
Marghera e Spinea schiereranno inoltre due squadre autonome UNDER13, visto il nutrito numero di atlete provenienti dal reclutamento dal settore Minibasket. Settore in crescita in entrambe le società, grazie al buon lavoro svolto con le formazioni Gazzelle ed Esordienti che si sono distinte tra le migliori nella scorse stagioni.
Per i Giants si tratta di dare continuità a una presenza importante nel basket femminile, nel recente passato molti anni di A2 nelle zone alte della classifica, una coppa Italia, e tre scudetti nazionali con i gruppi Under 15 e Under 16. Attualmente i Giants militano nel campionato di serie B, dove nella scorsa stagione, dopo una regular season in vetta (1° posto interregionale) ha sfiorato la promozione in A2 alle finali nazionali vs Campobasso.
Per Basket Spinea, dopo i successi raccolti in regione negli ultimi anni con squadre giovanili sempre presenti alle final4, si porta nuova linfa ad un vivaio femminile già molto promettente.
Obiettivo condiviso da Giants e Spinea, che sarà la base di questa collaborazione, è quello di perseguire lo sviluppo e la crescita del basket femminile offrendo una proposta di alto livello e una continuità sportiva con tutte le categorie giovanili, con la possibilità per le ragazze di approdare e misurarsi nelle squadre senior.
Lo staff tecnico del progetto vuole essere tra migliori: a guidare le squadre più alte ci sarà coach Andrea Chirico, supportato dalla giovane Matilde Zanatta, nelle categorie inferiori la guida delle squadre sarà affidata a Federico Mattiello che da anni prepara le ragazze di Spinea e a Michela Volpato che da quest’anno entra in casa Giants, oltre che come giocatrice della serie B, anche come allenatrice del settore giovanile.
BUON LAVORO a TUTTE e TUTTI e appuntamento nei prossimi giorni nelle palestre.
← Precedente
Minibasket Spinea e Basket Mestre: La collaborazione per il settore giovanile si rinforza
Successivo →
Vieni a provare il Minibasket - Open day Settembre 2024