Basket Spinea vittorioso in entrambe le categorie al 27° Torneo Leoncino di Mestre VE

Si è conclusa con la vittoria del Minibasket Spinea ASD la 27ma edizione del Torneo Leoncino “Memorial Enrico Della Puppa”.
Vincitore sia nel torneo maschile che in quello femminile!!

Classifica finale torneo maschile:
1 Minibasket Spinea
2 Marostica
3 Petrarca Padova
4 Mogliano
5 Leoncino
6 Salgareda
7 Marcon
8 Alvisiana
9 L’Aquila
10 Favaro
 
Classifica finale torneo femminile:
1 Minibasket Spinea
2 Arcobaleno Carré
3 Reyer Venezia
4 Libertas Basket School Ud.
5 Futurosa Trieste
6 San Martino di Lupari
 
Che dire, 4 giorni focosi per il maschile, giocati sotto il sole, ma l'entusiasmo e il gruppo han saputo reggere vincendo tutti i match e chiudendo con una strepitosa finale al parco Bissuola vs un imbattuta Marostica, grazie a A.D. Junior Basket Leoncino per la perfetta e ricca organizzazione dell'evento.
Il torneo femminile, sempre categoria esordienti, si è tenuto invece a Spinea, PalaPascoli, due gironi da 3, semifinali e finali tra sabato e domenica, grande agonismo e 100 ragazze che palesano un vero equilibrio in campo, e così è la finale chiusa dalle Civette gialloblu???? con il canestro del sorpasso a 6 secondi dalla fine del match.
 
Chiudiamo con le profonde e sentite parole inviateci da Francesca Gnaccolini,
moglie del compianto Enrico Della Puppa, con le quali ha voluto salutare le atlete alla fine del torneo:
Ciao a tutte voi, ragazze guerriere che non dubito avrete dato il massimo in queste giornate di sport, lo sport più bello del mondo dicono in molti che, come noi, sono stati rapiti da questo magico rettangolo di gioco e da una spalla a spicchi.
Sono una "vecchia" ex giocatrice anche io e, oltre a fare ad ognuna di voi i miei complimenti
, ci tengo a dirvi questo…
Che abbiate vinto o perso fate tesoro della cosa più importante: le persone che sono lì con voi ora.
I rapporti che avete creato e che nasceranno in palestra segneranno il vostro cuore per sempre.
L’odore della palestra, i suoi rumori, le voci (o le urla) dei vostri coach, le lacrime, le risate, le urla di gioia, il rumore delle scarpe, le incazzature, i gavettoni in spogliatoio, i rimbalzi del pallone, il tifo sugli spalti, la partita vinta punto a punto con le mani che tremano e sudano..quella persa all’ultimo tiro che gira sul ferro e esce…
Tutto sarà parte di voi per sempre.
I tornei come questo saranno con voi per sempre; le persone che sono vicine a voi e che cercano di insegnarvi la magia del basket,che è specchio della magia e della fatica della vita, saranno per sempre dentro di voi.
I vostri genitori, che vi accompagnano e vi sostengono, che magari spesso pensiate non vi capiscano ma credetemi, sono lì sempre per voi.
Certo, le vittorie sono belle, importanti e anche fondamentali.
Ma è tutto il resto che sarà dentro di voi per sempre.
E anche dopo anni, quando ritroverete magari da allenatrici, refertiste, arbitri, mamme o altro chi ha percorso con voi una parte del vostro cammino..vi abbraccerete e sarà sempre come se non vi foste mai lasciati.
In bocca al lupo ragazze… da donne dobbiamo purtroppo farci valere sempre un po’ di più e far vedere che ci siamo anche noi e che valiamo tanto…ed è grazie a voi giovani donne che giocate che questo può continuare…buon basket, buona meritata estate un abbraccio a tutte voi
Francesca
← Precedente
Basket Spinea si Aggiudica il Torneo Bassetto di Favaro - categoria Esordienti
Successivo →
Presentazione gennaio 2023

Scrivici su Whatsapp